CONCERTO DI CAPODANNO

Orchestra Città di Vigevano
direttore Andrea Raffanini

mezzosoprano Eleonora Filpponi
baritono Domenico Barbieri
conduce Massimiliano Di Landro

Al termine del concerto brindisi con gli artisti in collaborazione con l’Associazione Amici del Teatro Cagnoni

“L’Associazione Gabriel Fauré viene costituita da un gruppo di musicisti il 15/02/2002. L’associazione opera nel campo della musica attivando tutte le iniziative ritenute idonee a promuoverne l’ascolto e la diffusione. Principali attività dell’associazione negli  ultimi anni sono state: l’organizzazione, in collaborazione con Fondazione di Piacenza e Vigevano, degli Appuntamenti Musicali presso l’Auditorium S.Dionigi di Vigevano (sesta edizione nel 2016); l’organizzazione della rassegna concertistica “Musica nei Quartieri” (terza edizione nel 2016); l’organizzazione della Stagione Musicale del Civico Teatro “Cagnoni” di Vigevano (sesta edizione nel 2019).

Nel corso del 2013 quale  risultato delle collaborazioni sopra menzionate si costituisce in seno all’associazione l’Orchestra Città di Vigevano, denominazione autorizzata dall’Amministrazione Comunale con Delibera di Giunta n°183 del 02/10/2013. L’orchestra si esibisce regolarmente durante la Stagione Musicale del Civico Teatro “Cagnoni” di Vigevano ed in altre rassegne e concerti in Lombardia, Piemonte, Toscana, Svizzera. Nel 2014 i solisti e le prime parti dell’orchestra costituiscono nell’ambito della stessa “I Cameristi di Vigevano”,  formazione ad organico variabile per l’esecuzione di  un repertorio che spazia dalla musica antica e barocca a quello liederistico e strumentale del primo Novecento. Dal 2014 direttore stabile dell’Orchestra Città di Vigevano è il Maestro Andrea Raffanini che, nel 2016, ne assume anche la direzione musicale.

L’Orchestra Sinfonica Città di Vigevano rappresenta una realtà ormai consolidata nel panorama culturale della città. La costante crescita avvenuta nel corso di questi anni è il frutto più evidente di una progettualità che ne caratterizza da sempre le scelte artistiche, attente da una parte a valorizzare i musicisti del territorio, dall’altra ad ampliare l’offerta musicale aprendosi a collaborazioni con interpreti di respiro nazionale e internazionale, mantenendo come punto di riferimento irrinunciabile l’attenzione alla qualità e la cura nella programmazione.” Fonte: Orchestra Città di Vigevano

 

 

BIGLIETTI:
– Posto Unico Intero € 20,00

Comments are closed.